Termini e Condizioni

Petra Marzia di Nappi Antonio – Termini e condizioni online

Termini del contratto

I presenti termini e condizioni costituiscono un contratto legalmente vincolante che regola il vostro utilizzo del sito ogni volta che effettuate un ordine con noi. Prima di utilizzare il sito, vi assumete pertanto la responsabilità di leggere attentamente il presente documento. L’utilizzo del sito petramarzia.it da parte vostra è condizionato dall’accettazione delle nostre norme sulla privacy e dall’applicazione dei presenti termini e condizioni (“Norme di Petra Marzia di Nappi Antonio”). Utilizzando il sito petramarzia.it, dichiarate di aver accettato integralmente le norme di PETRA MARZIA DI NAPPI ANTONIO. In caso contrario, non sarete autorizzati a utilizzarlo. Tenete presente che petramarzia.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, pertanto vi consigliamo di controllarli periodicamente.
Leggete attentamente le seguenti sezioni, poiché contengono i termini e le condizioni che regolano il vostro utilizzo del sito. Vi consigliamo, inoltre, di consultare le Norme sulla privacy applicabili al sito.

Se avete domande, commenti o dubbi relativi al presente contratto, a qualsiasi altra sezione del sito o alla nostra gamma di prodotti e servizi, o se avete riscontrato problemi tecnici mentre utilizzate il sito, non esitate a contattarci.

  1. Definizioni

Per “Venditore” si intende Petra Marzia di Nappi Antonio, ditta individuale registrata in Italia, n. REA AV – 201107 (ai fini dei presenti termini e condizioni, si intende anche “petramarzia.it”), con sede in Via Bicentenario,25 83020 Marzano di Nola (AV).
Per “Acquirente” si intende la persona il cui nome è indicato sull’Ordine.
Per “Contratto” si intende l’Ordine e la Conferma d’ordine (incluse eventuali Condizioni speciali).
Per “Difettoso” si intende un prodotto con difetti o imperfezioni oppure un prodotto danneggiato o incompleto.
Per “Prodotti” si intendono i prodotti forniti dal Venditore in conformità con i presenti termini e condizioni.
Per “Ordine” si intende l’ordine di Prodotti effettuato dall’Acquirente.
Per “Conferma d’ordine” si intende la Conferma scritta fornita dal Venditore in conformità con la Condizione 3(b).
Per “Prezzo” si intende il prezzo in vigore alla data e all’ora in cui è stato effettuato l’Ordine, escluso dei costi di spedizione e imballaggio, nonché di eventuali offerte promozionali o sconti.
Per “Persona” si intende qualsiasi persona fisica, azienda o società.
Per “Condizioni speciali” si intendono eventuali condizioni relative agli Ordini definite come tali nella Conferma d’ordine.
Per “Termini e condizioni” si intendono i termini e le condizioni standard di utilizzo del sito illustrati nel presente documento.
Per “Contenuto scritto” si intende, fatto salvo ai fini della Condizione 9, qualsiasi e-mail recante i nomi del mittente e del destinatario e qualsiasi contenuto visualizzato a schermo su monitor o dispositivi analoghi.

  • Condizioni generali di vendita
  • Il Contratto sarà regolato dai presenti termini e condizioni e da eventuali Condizioni speciali, escludendo qualsiasi altro termine, ivi inclusi eventuali termini e condizioni che l’Acquirente potrebbe rivendicare ai sensi di eventuali ordini di acquisto, conferme d’ordine o altri documenti.
  • Eventuali variazioni dei presenti termini e condizioni e delle Condizioni speciali sarà vincolante per il Venditore solo ed esclusivamente se concordata per iscritto tra i rappresentanti autorizzati del Venditore e dell’Acquirente.
  • I dipendenti del Venditore non sono autorizzati a rilasciare alcuna dichiarazione sui Prodotti che non sia confermata per iscritto dal Venditore. Stipulando un Contratto e accettando la consegna, l’Acquirente dichiara di non basarsi su dichiarazioni relative ai Prodotti che non siano state confermate come indicato.
  • Ordini e specifiche
  • Tutti i Prodotti possono essere acquistati salvo disponibilità e previa l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore.
  • Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi Ordine senza alcun obbligo di fornire spiegazioni. Nessun Ordine potrà essere considerato accettato dal Venditore finché non venga confermato senza condizioni nella Conferma d’ordine.
  • In linea con una politica di sviluppo continuo dei prodotti, il Venditore si riserva il diritto di modificare le specifiche di qualsiasi Prodotto senza obbligo di preavviso. Pertanto, i Prodotti forniti potrebbero variare (in particolare i salumi ed i formaggi) di peso in base alle condizioni ambientali ed ai tagli.
  • Il Venditore si impegna a illustrare e descrivere nel modo più accurato possibile i pesi e la qualità dei prodotti.
  • Prezzo, pagamento e valute
  • Tutti i prezzi sono IVA compresa. L’Acquirente si assume la responsabilità di pagare qualsiasi altra imposta esigibile nel Paese in cui vengono spediti i Prodotti.
  • Il pagamento dovrà essere effettuato tramite carta di credito/debito oppure tramite PayPal al momento in cui si effettua l’Ordine accettato dal Venditore. In tale circostanza, sarà richiesto un pagamento completo e il Contratto diventerà effettivo.
  • Il Venditore può accettare pagamenti in diverse valute, pertanto l’Acquirente potrà scegliere la valuta con cui visualizzare i prezzi dei prodotti e il riepilogo degli acquisti nel carrello.
  • L’Acquirente garantisce che tutti i dati forniti al Venditore al fine dell’Ordine e della consegna sono corretti, che il metodo di pagamento scelto è di proprietà del Venditore e che sono disponibili fondi o risorse di credito sufficienti per coprire interamente il costo dei Prodotti ordinati. Il Venditore si riserva il diritto di verificare la validità della carta di credito/debito o dei dati di PayPal dell’Acquirente prima di accettare l’Ordine.
  • Consegna
  • I Prodotti verranno consegnati all’indirizzo riportato sull’Ordine tramite DHL Express o altro corriere (se non concordato diversamente).
  • Il Venditore si impegna a elaborare l’Ordine e confezionare i Prodotti entro i tempi specificati per ciascun articolo. Qualsiasi data di consegna dei Prodotti è fornita a scopo indicativo. I tempi di consegna non sono contemplati dal presente Contratto e il Venditore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per perdite o spese sostenute dall’Acquirente a causa di ritardi nella consegna dei Prodotti, indipendentemente dal motivo del ritardo.
  • L’Acquirente dovrà controllare i Prodotti alla consegna e, nel caso di consegne tramite corriere, dovrà firmare l’apposita ricevuta di consegna o accettazione. La firma su tale documento costituirà la prova finale che l’Acquirente ha ricevuto la quantità di Prodotti indicata sul documento e che i Prodotti sono privi di difetti o danni apparenti. L’Acquirente non può rifiutare i Prodotti, integralmente o in parte, adducendo come unica causa la consegna incompleta di un lotto. Se al momento della consegna dichiara che i Prodotti sono danneggiati o incompleti, l’Acquirente, o chi per lui, dovrà fornire immediatamente una dichiarazione scritta e firmata in cui descrive il presunto danneggiamento o difetto.
  • Il Venditore si riserva il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti in lotti. In tal caso, i termini di ogni consegna saranno regolati da un contratto diverso. L’Acquirente non sarà legittimato a recedere dal Contratto (nella sua interezza) in caso di mancata consegna di uno o più lotti da parte del Venditore ovvero di un proprio reclamo in merito agli stessi.
  • In caso di inadempimento da parte dell’Acquirente nel ricevere la consegna dei Prodotti, il Venditore non avrà alcun obbligo di rimborso.
  • I Prodotti non potranno essere restituiti al Venditore, fatto salvo nei casi previsti dalla Condizione 7.
  • Passaggio della proprietà e dei rischi

Il rischio del danneggiamento e della perdita dei beni si trasferisce al compratore al momento della consegna del prodotto al vettore. Il Venditore si riserva la proprietà del bene venduto sino alla ricezione del pagamento del prezzo totale d’acquisto e di tutte le somme che gli devono essere corrisposte dal Compratore ai sensi del Contratto o di qualsivoglia ulteriore accordo stipulato tra le due parti.

  • Restituzioni, rimborsi e diritti di annullamento
  • L’Acquirente avrà diritto ad annullare qualsiasi Ordine di Prodotti solo nei seguenti casi:

(i) qualora il Venditore non abbia consegnato i Prodotti ordinati entro 28 giorni dalla data dell’Ordine;

(ii) nel caso di Prodotti difettosi, non appena possibile dopo l’identificazione del difetto o danneggiamento (si supporrà che l’ispezione dei Prodotti da parte dell’Acquirente avvenga entro tempi ragionevolmente brevi dalla consegna e, ad ogni modo, non superiori a 14 giorni).

  1. Le richieste di annullamento dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo di petramarzia.it indicato di seguito.
  2. A scanso di equivoci, eccetto nel caso di prodotti difettosi o danneggiati, nessuna clausola dei presenti termini e condizioni conferirà all’Acquirente alcun diritto di annullamento di un Ordine di Prodotti che, per le proprie caratteristiche, sono stati creati e personalizzati in base alle indicazioni dell’Acquirente.
  3. Nei casi di annullamento previsti dalla Condizione 7(a) di cui sopra, il Venditore sarà tenuto a versare tutti gli importi pagati (ivi incluse eventuali spese iniziali e di riconsegna) in relazione ai Prodotti in questione.
  4. Tutti gli articoli che verranno restituiti dall’Acquirente dovranno pervenire al Venditore nell’imballaggio originale (conservato a tal fine dall’Acquirente) e dovranno essere inutilizzati.
  5. Limitazione di responsabilità
  6. Il Venditore non sarà responsabile per consegne incomplete o Prodotti difettosi, in assenza di reclami notificati per iscritto in conformità con la Condizione 7(a), ovvero in caso di mancato riscontro del difetto da parte dell’Acquirente dopo un’ispezione appropriata dei Prodotti. La notifica dovrà includere il numero della Conferma d’ordine, il numero della bolla di consegna e i dettagli del reclamo. Se il reclamo risulta giustificato, il Venditore potrà, a propria discrezione, sostituire i Prodotti (o la parte rilevante) oppure rimborsare all’Acquirente l’importo complessivo (o una percentuale appropriata) del Prezzo pagato per l’acquisto. Il Venditore declina qualsiasi altra responsabilità nei confronti dell’Acquirente in relazione all’oggetto della presente Condizione.
  7. Il Venditore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per perdite, danni, costi o spese (ivi incluse perdite di profitto) derivanti in modo diretto o indiretto da omissioni o ritardi nell’adempimento degli obblighi previsti dal Contratto a causa di eventi o circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo, ivi inclusi (in via esemplificativa) scioperi, mobilitazioni di lavoratori, interruzioni di elettricità o malfunzionamenti delle apparecchiature, provvedimenti governativi o caso fortuito.
  8. La responsabilità del Venditore e dei rispettivi funzionari, dipendenti, subappaltatori e fornitori per qualsiasi reclamo risultante dall’adempimento o meno dei propri obblighi in relazione all’utilizzo delle informazioni fornite ai sensi del Contratto, ovvero alla fornitura dei servizi ivi contemplati, e avanzato sulla base di garanzie, contratti, negligenze, responsabilità oggettive o altro, non potrà eccedere complessivamente il prezzo di acquisto netto (escluse tasse e spese di trasporto) di tali prodotti o servizi. In nessun caso, il Venditore sarà responsabile per danni derivanti da perdite di profitti o guadagni, aumenti del costo di acquisto o fornitura di materiali o servizi, costo del capitale di sostituzione, reclami da parte di clienti dell’Acquirente, spese di utilizzo o inventario, ovvero danni incidentali o consequenziali di qualsiasi natura.
  9. In nessun caso, i partner di marketing o affiliati (ad esempio Facebook) potranno essere ritenuti responsabili nei confronti dell’Acquirente in relazione ai servizi forniti tramite il sito petramarzia.it. Il Venditore declina qualsiasi responsabilità per conto di tali partner e affiliati.
  10. La presente limitazione di responsabilità avrà la priorità su qualsiasi clausola incoerente o contraddittoria contenuta nei documenti che costituiscono il presente Contratto. L’Acquirente dovrà adottare tutte le precauzioni necessarie per garantire che il computer e/o il software utilizzato sia privo di virus e altri elementi dannosi. In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Acquirente o di terze parti associate all’Acquirente per danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali risultanti dall’utilizzo del sito petramarzia.it o di qualsiasi altro sito collegato, ivi incluso, in via esemplificativa, per perdite di profitti, interruzioni di attività, perdite di programmi o altri dati sui sistemi di gestione dei dati dell’Acquirente o altro, anche nel caso in cui il Venditore sia stato avvertito della possibilità di tali danni.
  11. Proprietà intellettuale
  12. Il presente sito Web appartiene al Venditore ed è gestito da petramarzia.it. Se non diversamente specificato all’interno del sito, petramarzia.it detiene i diritti di copyright per tutti i contenuti del sito, che includono quanto segue: testo, grafica, loghi, clip audio, marchi, informazioni sui server del software e qualsiasi altro contenuto ospitato sul sito Web. Tutti i diritti relativi a contenuti, servizi e informazioni sui server sono riservati. Qualsiasi modifica apportata ai contenuti del presente sito Web da terze parti costituirà una violazione dei diritti di copyright di petramarzia.it. Inoltre, il sito petramarzia.it può contenere altre informazioni proprietarie e di copyright, i cui termini dovranno essere rispettati e osservati.
  13. Nessun contenuto del presente sito Web potrà essere interpretato, per implicazione, preclusione o altro, come concessione di un diritto o una licenza d’uso del sito o delle informazioni ivi visualizzate, fatto salvo: (a) nella misura espressamente consentita dai presenti termini e condizioni; ovvero (b) previa l’autorizzazione scritta di petramarzia.it o del proprietario del marchio o copyright delle informazioni visualizzate sul sito.
  14. Il logo, il nome e altri marchi di petramarzia.it presenti sul sito Web sono marchi registrati o depositati nell’Unione Europea e/o in altre giurisdizioni. I nomi di servizi, gli script, le icone dei pulsanti, le intestazioni di pagina, i loghi e la grafica del sito sono marchi o immagini commerciali di petramarzia.it, che non possono essere utilizzati in connessione con prodotti o servizi di terze parti in modo fuorviante per i clienti o in qualsiasi altro modo che risulti offensivo o denigratorio nei confronti di petramarzia.it. Tutti gli altri marchi che non appartengono a petramarzia.it e che sono visualizzati sul sito appartengono ai rispettivi proprietari, indipendentemente dal fatto che siano affiliati, associati, collegati o sponsorizzati da petramarzia.it.
  15. L’Acquirente accetta che come condizione esplicita per mantenere un account sul sito del Venditore non dovrà utilizzare il servizio offerto per violare in alcun modo i diritti di proprietà intellettuale di terze parti. Il Venditore si riserva il diritto di eliminare immediatamente, senza obbligo di preavviso, l’account dell’Acquirente in caso di presunta o effettiva violazione dei diritti di proprietà intellettuale o di copyright di terze parti, nonché di rimuovere tutti i contenuti imputabili di violazione dal sito Web.
  16. Reclami per violazioni di copyright di terze parti

(i) L’Acquirente dichiara di essere a conoscenza del fatto che petramarzia.it è un “provider di servizi” tutelato dalle norme italiane sui Diritti d’autore e che, pertanto, non potrà essere ritenuto responsabile per violazioni dei copyright di terze parti.

(ii) petramarzia.it rispetta la proprietà intellettuale altrui. Se credete che il vostro lavoro sia stato copiato violando i vostri diritti di copyright, potete rivolgervi all’addetto responsabile di petramarzia.it fornendo le seguenti informazioni:

(a) Una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright;

(b) Una descrizione del lavoro di cui sostenete sia stato violato il copyright e la posizione sul sito petramarzia.it in cui si trova il materiale imputabile della violazione;

(c) Il vostro indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;

(d) Una dichiarazione in cui affermate di ritenere in buona fede che il vostro lavoro sia stato oggetto di una violazione di copyright;

(e) Una dichiarazione, passibile di reato di falsa testimonianza, in cui affermate che le informazioni che avete fornito sono accurate e che siete il proprietario del copyright o una persona autorizzata ad agire in sua vece.

Per reclami in merito a violazioni di copyright sul sito, potete contattare l’addetto responsabile di petramarzia.it al seguente indirizzo:

PETRA MARZIA DI NAPPI ANTONIO

Via Bicentenario

83020  Marzano di Nola (AV)

ITALY

  1. Protezione dei dati
  2. Il Venditore è un gestore di dati registrato ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (di seguito la “Legge sulla tutela dei dati”).
  3. Il Venditore si impegna a elaborare tutti i dati personali ottenuti tramite il sito Web in modo conforme ai principi stabiliti dalla Legge sulla tutela dei dati. Per ulteriori informazioni, potete consultare la sezione Norme sulla privacy di petramarzia.it.
  4. Note generali, varie ed eventuali
  5. Notifiche

(i) Qualsiasi notifica fornita o inviata ai sensi del Contratto dovrà essere effettuata per iscritto. Ai fini della presente Condizione, non saranno considerati “per iscritto” i contenuti visualizzati a schermo su monitor o dispositivi analoghi.

(ii) Le notifiche per il Venditore dovranno essere inviate all’indirizzo fornito nella Condizione 9(e) e quelle per l’Acquirente all’indirizzo riportato sull’Ordine. Tali notifiche verranno considerate debitamente effettuate se intestate come indicato e inviate nelle seguenti modalità:

* personalmente, al momento della consegna presso l’indirizzo della parte rilevante; oppure

* tramite posta prioritaria, due giorni lavorativi dopo la data di spedizione.

(iii) Il Venditore e l’Acquirente sono tenuti a segnalare all’altra parte eventuali modifiche del proprio nome, del destinatario e dell’indirizzo rilevanti ai fini della presente Condizione e tale notifica sarà valida solo:

* a partire dalla data indicata in cui avverrà la modifica; oppure

* se non è stata indicata alcuna data o se la data indicata è entro cinque giorni lavorativi dalla data della notifica, dopo cinque giorni lavorativi dall’invio della notifica.

(iv) La presente Condizione non sarà applicabile in relazione alla notifica formale di qualsiasi atto giudiziario o altro documento relativo a controversie sorte in merito al Contratto.

  1. Legge applicabile e giurisdizione

(i) Il Contratto sarà regolato e interpretato in conformità con le leggi italiane.

(ii) Le parti accettano in modo irrevocabile di devolvere qualsiasi controversia sorta in merito al Contratto alla giurisdizione non esclusiva delle Corti Italiane.

  1. Rinuncia

Nessuna omissione del Venditore nell’esercitare un proprio diritto o potere ai sensi del presente Contratto potrà essere interpretata come una rinuncia ad avvalersi di tale diritto o potere in futuro in modo analogo o differente.

  1. Diritti legali

I diritti del Venditore e dell’Acquirente e le misure riparatorie previste dal Contratto sono da considerarsi in aggiunta e non in deroga a qualsiasi altro diritto o misura riparatoria riconosciuta ai termini di legge.

  1. Divisibilità

Nel caso in cui una condizione o clausola del presente Contratto dovesse essere dichiarata non valida, contro l’ordine pubblico o inapplicabile da una corte di giurisdizione competente e tale pronuncia o ordinamento diventasse effettivo in ultimo appello, tale clausola illecita verrà modificata nella misura necessaria per renderla valida e applicabile. Qualora non potesse essere modificata a tal fine, la clausola verrà integralmente rimossa dal Contratto e la restante parte del medesimo continuerà ad aver piena validità.

  1. Disponibilità del sito Web

Poiché le reti pubbliche, come Internet, sono talvolta soggette a interruzioni, il Venditore non può garantire la disponibilità del sito petramarzia.it al 100%. Pur adottando tutte le misure necessarie per garantire la massima affidabilità del sito Web, le interruzioni e i ritardi di accesso sono inevitabili e il Venditore declina qualsiasi responsabilità per danni risultanti da tali problemi.

  1. Errori tipografici

Le informazioni presenti sul sito petramarzia.it potrebbero contenere errori tipografici o imprecisioni tecniche. Il Venditore si impegna a fornire le descrizioni più accurate possibili, tuttavia non garantisce che i contenuti disponibili sul sito siano sempre precisi, completi, affidabili, aggiornati o corretti.

  1. Licenza

Il Venditore concede all’Acquirente il diritto personale, non esclusivo e non trasferibile di accedere e utilizzare i contenuti presenti sul sito petramarzia.it. Qualsiasi utilizzo del sito dovrà essere conforme a tutte le linee di condotta definite da petramarzia.it, ivi incluse le Norme sulla privacy.

  1. Collegamenti ad altri siti

La presenza di collegamenti a siti esterni a petramarzia.it non comporta l’accettazione di alcuna responsabilità da parte del Venditore in merito ai contenuti o all’utilizzo di tali siti. L’Acquirente dovrà adottare tutte le precauzioni necessarie per garantire che i contenuti utilizzati siano privi di virus e altri elementi dannosi.

  1. Intestazioni

Tutte le Condizioni e intestazioni di sezione sono da intendersi esclusivamente a scopo di riferimento e non incideranno in alcun modo sull’interpretazione del Contratto.

  1. Attività dell’account, idoneità e registrazione dell’utente

Registrandosi sul sito petramarzia.it, l’Acquirente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni e di essere in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti ai sensi della legge applicabile. L’Acquirente si impegna a mantenere riservati il proprio nome utente e la password, nonché a garantire l’accuratezza delle informazioni fornite sul sito petramarzia.it. L’utente si impegna, inoltre, a non falsificare né omettere dati di contatto quali nome, indirizzo e/o numero di telefono al momento della registrazione su petramarzia.it. Non è altresì consentito fornire come contatto telefonico un numero di fax o numeri che sono stati disattivati. Quando utilizza il sito Web, l’Acquirente dovrà attenersi a tutte le leggi applicabili a livello internazionale, federale, statale e locale.

  1. Sospensione e/o eliminazione dell’account dell’utente

A propria discrezione, il Venditore potrà eliminare l’account dell’Acquirente a causa di violazioni delle Norme di petramarzia.it. L’Acquirente riconosce e accetta che un’eventuale violazione dei termini previsti dal Contratto possa comportare l’immediata eliminazione del proprio account e/o l’avvio di procedimenti civili nei propri confronti.

  1. Diritto del Venditore alla rimozione di contenuti

Il Venditore si riserva il diritto, in qualsiasi momento, con o senza previa autorizzazione da parte dell’Acquirente e senza alcuna responsabilità nei suoi confronti, di eliminare dal sito petramarzia.it le informazioni personali, i dati, i contenuti testuali, i file, le immagini e altri contenuti dell’Acquirente e di impedire allo stesso di accedervi. In particolare, è prassi del Venditore rifiutare qualsiasi contenuto che consideri, a propria discrezione, osceno, di cattivo gusto o in altro modo inappropriato (indipendentemente dal fatto che sia lecito o meno stampare tale contenuto).

  1. Indennizzo di petramarzia.it da parte dell’Acquirente

L’Acquirente si impegna a risarcire, difendere e tenere indenne il Venditore e i relativi affiliati, dipendenti, funzionari, rappresentanti e provider di servizi esterni da qualsiasi rivendicazione e responsabilità (ivi incluse le spese legali) che potrebbero derivare dall’invio dei propri contenuti sul sito petramarzia.it, e/o dall’utilizzo non autorizzato di contenuti provenienti dal sito petramarzia.it, e/o da violazioni del Contratto, ovvero da qualsiasi altra perdita o danno subito dal Venditore a causa dell’utilizzo improprio del sito petramarzia.it  da parte dell’Acquirente.

  1. Diritto di modifica da parte del Venditore

Il Venditore si riserva il diritto di apportare di tanto in tanto modifiche alle caratteristiche e/o alle modalità con cui fornisce, sotto contratto, i propri servizi agli Acquirenti e, pertanto, di apportare variazioni e modifiche alle presenti Condizioni e alle proprie Norme. Gli Acquirenti che utilizzano regolarmente i servizi del Venditore dovranno controllare a intervalli periodici i collegamenti rilevanti prima di effettuare gli ordini.

  1. Risoluzione delle controversie online

Se non siete soddisfatti del modo in cui abbiamo gestito un reclamo, potete aprire una controversia online nella piattaforma Risoluzione delle controversie online della Commissione europea. La piattaforma e maggiori informazioni a riguardo sono disponibili qui: http://ec.europa.eu/consumers/odr/